È tutto pronto per il primo storico appuntamento del circuito negli Stati Uniti. Dal 18 marzo, i big del padel si ritroveranno al Miami Beach Convention Center per il motorola razr Miami Premier Padel P1: torneo che metterà in palio 1.000 punti per le coppie vincitrici. Nelle scorse ore sono stati sorteggiati i tabelloni. Saranno 40 le coppie del tabellone maschile, che vedrà in campo tutti i big ancora a caccia di Arturo Coello e Agustin Tapia, vincitori del primo P1 di stagione a Riyadh. Ventotto, invece, le coppie del tabellone femminile.
Chingotto e Galan in cerca di riscatto a Miami
Le prime quattro teste di serie (Coello/Tapia, Chingotto/Galan, Stupaczuk/Lebron e Yanguas/Nieto) entreranno in scena direttamente negli ottavi di finale, mentre le coppie dal numero 5 al numero 16 usufruiranno di un bye e debutteranno al secondo turno. Ai quarti di finale i numeri uno del ranking FIP potrebbero incrociare Lucas Bergamini e Paquito Navarro (7); vanno invece in cerca di riscatto Fede Chingotto e Ale Galan (2), che dopo l’uscita ai quarti di finale di Riyadh contro Pablo Cardona e Leo Augsburger stavolta troverebbero sul loro cammino Martin Di Nenno e Javi Garrido (5). Proprio Cardona e Augsburger (9) potrebbero essere i primi avversari di Franco Stupaczuk e Juan Lebron (3); il debutto di Mike Yanguas e Coki Nieto (4) nella parte bassa del tabellone potrebbe invece essere contro Tino Libaak e Juan Tello (13), già battuti nei quarti di finale in Arabia Saudita.

Attesa per il ritorno in campo della coppia Gonzalez/Fernandez
Nel tabellone femminile ancora un bye e un accesso al secondo turno per le prime quattro coppie: si riparte da Ari Sanchez e Paula Josemaria, uscite nella semifinale di Cancun, per le quali c’è il potenziale confronto ai quarti con una coppia ormai pienamente nel “gotha” del padel, Andrea Ustero e Ale Alonso, a Miami teste di serie numero 6. Occhi puntati anche sulle finaliste di Cancun, Gemma Triay e Delfi Brea (2), che al debutto troveranno Noemi Aguilar/Teresa Navarro-Lopez o una coppia proveniente dalle qualificazioni. Nella parte alta del tabellone attesissimo il ritorno in campo di Bea Gonzalez e Claudia Fernandez (3), che partiranno dal testa a testa con Sofia Saiz e Marina Lobo (che oggi hanno presenziato alla cerimonia dei sorteggi) o con un’altra coppia proveniente dalle qualificazioni.
Fonte: Ufficio stampa Miami Premier Padel