Palas y bolas sbarcano per la prima volta negli Stati Uniti, sorteggiati i tabelloni del motorola razr Miami Premier Padel P1

Miami

È tutto pronto per il primo storico appuntamento del circuito negli Stati Uniti. Dal 18 marzo, i big del padel si ritroveranno al Miami Beach Convention Center per il motorola razr Miami Premier Padel P1: torneo che metterà in palio 1.000 punti per le coppie vincitrici. Nelle scorse ore sono stati sorteggiati i tabelloni. Saranno 40 le coppie del tabellone maschile, che vedrà in campo tutti i big ancora a caccia di Arturo Coello e Agustin Tapia, vincitori del primo P1 di stagione a Riyadh. Ventotto, invece, le coppie del tabellone femminile.

Chingotto e Galan in cerca di riscatto a Miami

Le prime quattro teste di serie (Coello/Tapia, Chingotto/Galan, Stupaczuk/Lebron e Yanguas/Nieto) entreranno in scena direttamente negli ottavi di finale, mentre le coppie dal numero 5 al numero 16 usufruiranno di un bye e debutteranno al secondo turno. Ai quarti di finale i numeri uno del ranking FIP potrebbero incrociare Lucas Bergamini e Paquito Navarro (7); vanno invece in cerca di riscatto Fede Chingotto e Ale Galan (2), che dopo l’uscita ai quarti di finale di Riyadh contro Pablo Cardona e Leo Augsburger stavolta troverebbero sul loro cammino Martin Di Nenno Javi Garrido (5). Proprio Cardona e Augsburger (9) potrebbero essere i primi avversari di Franco Stupaczuk e Juan Lebron (3); il debutto di Mike Yanguas e Coki Nieto (4) nella parte bassa del tabellone potrebbe invece essere contro Tino Libaak Juan Tello (13), già battuti nei quarti di finale in Arabia Saudita.

Miami

Attesa per il ritorno in campo della coppia Gonzalez/Fernandez

Nel tabellone femminile ancora un bye e un accesso al secondo turno per le prime quattro coppie: si riparte da Ari Sanchez e Paula Josemaria, uscite nella semifinale di Cancun, per le quali c’è il potenziale confronto ai quarti con una coppia ormai pienamente nel “gotha” del padel, Andrea Ustero e Ale Alonso, a Miami teste di serie numero 6. Occhi puntati anche sulle finaliste di Cancun, Gemma Triay e Delfi Brea (2), che al debutto troveranno Noemi Aguilar/Teresa Navarro-Lopez o una coppia proveniente dalle qualificazioni. Nella parte alta del tabellone attesissimo il ritorno in campo di Bea Gonzalez Claudia Fernandez (3), che partiranno dal testa a testa con Sofia Saiz e Marina Lobo (che oggi hanno presenziato alla cerimonia dei sorteggi) o con un’altra coppia proveniente dalle qualificazioni.

Fonte: Ufficio stampa Miami Premier Padel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *