Qualità e design, il “made in Italy” scende in campo con l’abbigliamento e le racchette firmate Padel ITA (INTERVISTA)

L’Italia continua a farsi largo nel mondo della pala con una passione che ha ormai toccato vette incredibili e con un know-how di stile e design tipico del nostro paese. Una qualità che si può toccare con mano grazie anche al lavoro di imprenditori illuminati e colpiti dalla febbre di questo sport. Un’ulteriore conferma arriva da una delle regioni più belle dello stivale e dal marchio Padel ITA, ormai conosciuto a tutti i giocatori di padel.

L’idea di lanciare questo brand è nata dalla passione per il gioco – ha spiegato alla nostra redazione Alessandro Del Re, Brand Manager dell’azienda pugliese – Siamo stati tra i primissimi marchi indipendenti a scommettere che il padel in Italia avrebbe riscontrato quel successo che oggi pare scontato e indiscutibile. Amiamo definire Padel ITA come “la piccola sartoria italiana specializzata in abbigliamento tecnico per il padel”; la nostra è infatti una produzione artigianale che ci consente un’attenzione sartoriale su ogni capo, realizzato a mano con tessuti italiani. Realizzare un prodotto di altissima fascia è per noi un vanto, ma prima ancora una scelta strategica che ci consente una percentuale di resi che si avvicina allo zero, aspetto molto importante nella gestione del business online attraverso il sito www.padelita.it” .

Qualità e passione sono alla base del vostro progetto…

Se la passione è arrivata giocando, la qualità è invece frutto di una continua ricerca. La nostra linea di abbigliamento tecnico, made in Puglia, è molto apprezzata per la qualità dei tessuti, oltre che per il suo design dalle linee pulite. La nuova collezione Padel ITA, disponibile dalla prossima prossima primavera, presenterà novità molto interessanti e si rivolgerà ad un pubblico alla ricerca di eccellenza ed esclusività“.

LEGGI ANCHE >> Febbre da padel in Lombardia

Padel Ita e la nuova Caronte Oro

Padel ITA

Padel ITA, oltre all’abbigliamento, propone anche racchette...

La commercializzazione di racchette firmate con il nostro Brand ci è sembrato un atto dovuto verso quei padelisti che si sono innamorati del nostro progetto. Le prime due delle tre linee di racchette proposte sino ad oggi sono andate esaurite e il nostro ultimo modello, la Caronte Oro, riscuote ottimi feedback da parte di un target di giocatori di livello intermedio. Nello specifico questa pala è apprezzata per le sue performance in attacco, anche se questa pala si adatta bene ad entrambe le fasi di gioco“.

Come è stata accolta la vostra collezione all’estero?

La nostra produzione all’estero viene considerata in modo importante. Nonostante le nostre azioni di marketing siano mirate per il mercato italiano notiamo una crescente attenzione da parte di privati e commercianti esteri. Di certo la rinomata qualità del prodotto italiano è un valore aggiunto anche per gli articoli sportivi e il web permette a chiunque nel mondo di cercare produzioni di valore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *