Are you ready to play like an animal? Siete pronti a scendere in campo per sbranare i vostri avversari? Se la risposta è positiva ma non avete ancora acquistato la pala dei vostri sogni, prendetevi del tempo per conoscere e valutare la collezione di racchette Quad. Fondata nel 2021 a Braga, in Portogallo, Quad è un’azienda che produce internamente racchette di fascia alta, realizzate a mano da artigiani professionisti, con materiali di alta qualità e un processo produttivo che unisce innovazione e tecnologia.
La linea di racchette Quad, disponibile anche per il mercato italiano, è composta da sette modelli con caratteristiche differenti che grazie al loro nome richiamano proprio il claim dell’azienda “Play like an animal”: Shark, Rhino, Tiger, Lynx, Fox, Wolf e Leopard. Il brand lusitano ha inoltre in catalogo anche un’elegante linea di abbigliamento per uomo e donna e una serie di accessori utili per tutti i giocatori.
LEGGI ANCHE >> L’intervista a Demetrio Albertini
Le caratteristiche della racchetta Lynx
Uno dei modelli più venduti è la Lynx. Questa racchetta realizzata con un carbonio 3K e schiuma “hypersoft” ad alta densità, ha una forma rotonda ed è l’ideale per chi cerca maneggevolezza e usabilità e vuole controllare e dominare il gioco. I suoi 355 grammi di peso trovano il giusto equilibrio vicino al manico, con l’ampio punto dolce situato nella zona centrale del piatto. Controlla alla grande le vibrazioni grazie all’antishock centrale, ai dampers piazzati su entrambi i lati e ad una venatura gommata all’interno del telaio. Il piatto, che presenta un pattern di fori studiato per ottimizzare la resistenza all’aria e la giocabilità, non ha superficie rugosa e sabbiatura ma una vernice gommata brevettata da Quad capace di restituire un ottimo grip alla palla. La cura nei dettagli è evidente anche nell’impugnatura, che in tutte le quad è anti batterica, con grip certificato iso 22196, confortevole, resistente e anti strappo.
In campo con Lynx, tutti i pregi della nuova pala di Quad
Provata sia a destra che a sinistra con risultati più che buoni, Lynx è una racchetta facile da usare che ben si adatta alle caratteristiche di tutti i giocatori, specialmente per coloro che preferiscono un gioco in totale controllo, senza precludere però aggressività quando serve. Non fatevi ingannare dal suo stile tondo e raffinato e dal colore decisamente trendy, perché se si tratta di dare velocità alla palla e di controllare l’uscita dalla parete, Lynx si difende egregiamente. Lo sweet spot è clamorosamente ben bilanciato e lo si evince fin dai primi colpi e dal suono tondo e deciso di questa pala portoghese. Lynx di Quad vi conquisterà subito soprattutto se amate i colpi ad effetto. Le palle liftate sono infatti la specialità della casa. Se siete abituati a giocare con racchette leggere che non appesantiscono il lavoro del braccio, Lynx di Quad è il modello che fa per voi.