L’importanza della scelta delle scarpe più adatte e le nuove proposte firmate Babolat

La scelta delle scarpe da utilizzare in campo, così come accade in molti altri sport, è fondamentale e deve essere fatta seguendo determinati criteri. Acquistare il modello più adatto significa avere supporto, stabilità e comfort durante il gioco ed abbattere la percentuale di possibili traumi e problemi ad articolazioni e muscoli di gambe e piedi. Gli infortuni, come ad esempio strappi, tendiniti e distorsioni, sono infatti dietro l’angolo e vanno prevenuti non solo con la preparazione fisica ma anche con l’attrezzatura ideale.

È importante sapere che le scarpe per giocare a padel sono diverse da quelle che vengono utilizzate nel tennis. La differenza principale risiede nella suola progettata ad hoc in grado di offrire maggiore stabilità laterale e l’aderenza migliore su superfici sintetiche o in erba artificiale. Tra le caratteristiche che deve avere una buona scarpa da padel, non bisogna poi dimenticarsi di un’intersuola adatta ad ammortizzare i nostri movimenti in campo e di una tomaia rinforzata che, allo stesso tempo, faccia respirare il piede.

LEGGI ANCHE >> Babolat viaggia con Lamborghini

Le nuove scarpe per uomo e donna firmate Babolat


Nata alla fine del 2019 e premiata da Padel Spain per due anni consecutivi, torna con una nuova versione Jet Premura di Babolat. Il nuovo prodotto del noto brand francese è una scarpa leggerissima (dal peso di poco più di 230 grammi) e perfetta per chi è alla ricerca di agilità, sicurezza e velocità in campo. Scelta da Juan Lebron, Jet Premura 2 è un modello inconfondibile, unico, progettato in esclusiva per il padel e dotato della massima traspirabilità grazie a due ampie aree di ventilazione sui lati e una nuova soletta microforata.

La suola è dotata anche di due nuove piccole finestre di ventilazione, nella zona dell’arco del piede, per facilitare il flusso dell’aria. Vestibilità e sostegno sono garantiti dalla tecnologia MatryxEVO. Babolat ha inoltre collaborato con Michelin per dotare le proprie calzature di una suola d’eccellenza, ridisegnata e sviluppata appositamente per il padel con la combinazione ideale di ammortizzazione, flessibilità e durata.

La proposta femminile di Babolat si chiama invece Jet Ritma. Si tratta della prima scarpa unicamente dedicata al padel ultra-performante, progettata appositamente per le donne. Anch’essa dotata di tecnologia Matryx, di una soletta interna scanalata e di suola Michelin, permette di raggiungere un livello di gioco eccellente, grazie alla sua agilità e al suo comfort. Per maggiori informazioni su questi due modelli, potete visitare il sito ufficiale Babolat.

One thought on “L’importanza della scelta delle scarpe più adatte e le nuove proposte firmate Babolat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *