Giocare a Padel ha effetti positivi sul benessere mentale, lo dimostra l’esperimento “Energise Your Mind” di Asics

ASICS annuncia i risultati di “Energise Your Mind”, il suo primissimo esperimento legato al padel che evidenzia l’impatto positivo di questo sport sul benessere mentale. I risultati dimostrano che il 18.1% degli intervistati ha migliorato i propri livelli di energia dopo aver giocato a padel per un’ora. Questo studio rileva nei partecipanti un aumento del 16.6% del punteggio dello stato d’animo e del 14.6% dell’ottimismo dopo essere scesi in campo.

Il Dr. Brendon Stubbs, il principale ricercatore di salute mentale che ha condotto questo esperimento, afferma: “Sono orgoglioso di collaborare con ASICS, che sta promuovendo la ricerca sui benefici del movimento per la mente, non solo per il corpo. Grazie a questo studio possiamo affermare con sicurezza che il padel è uno sport che migliora l’umore di chi lo pratica. Speriamo che questo incoraggi più persone a scendere in campo e a sperimentare i suoi benefici per il benessere mentale”.

LEGGI ANCHE >> La crescita del Padel in Sardegna

Il benessere mentale e la forza del Padel

Lo sport del padel è cresciuto rapidamente in popolarità a livello globale, ma le prove dei suoi effetti positivi sulla mente erano limitate. ASICS ha collaborato con il dottor Brendon Stubbs per misurare la capacità di questa disciplina di migliorare lo stato mentale e rendere più energici i suoi partecipanti in un esperimento unico nel suo genere. È stato chiesto ai 39 intervistati di completare un sondaggio che misurava il loro punteggio di stato mentale prima e dopo aver giocato a padel. L’esperimento è stato condotto durante l’evento “Energise Your Mind” organizzato da ASICS a Madrid il 3 settembre 2024 e ha esplorato la relazione tra lo sport del padel e il punteggio dello stato mentale dei partecipanti, oltre ai loro livelli di energia dopo aver giocato.

Fonte ufficio stampa Asics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *