Angelo Binaghi rieletto presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2028

Se nel nostro paese il Tennis e il Padel vivono un momento di grande popolarità, il merito non è solo di chi scende in campo ma anche del lavoro instancabile della federazione. Ne sa qualcosa Angelo Binaghi che nella recente assemblea di Salerno, è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti.

LEGGI ANCHE >> Il Padel e gli infortuni

Fitp, le parole del presidente Angelo Binaghi

Celebriamo questi quattro anni incredibili, nei quali abbiamo raggiunto i più grandi traguardi della nostra storia ultra-centenaria – ha detto Binaghi durante la sua relazione – i nostri atleti hanno ottenuto risultati inimmaginabili e anche noi, tutti insieme, abbiamo raggiunto grandi obiettivi organizzativi e associativi, con gli Internazionali BNL d’Italia e le Nitto ATP Finals, e li abbiamo ottenuti tutti insieme rendendo il tennis e il padel sempre più popolari, creando benessere per le nostre società sportive, i nostri ragazzi, i nostri insegnanti e, più in generale, per il nostro Paese

L’ultimo dato Istat è riferito a 5-6 anni fa quando a tennis giocavano 3,1 milioni di persone. Dobbiamo aggiungerci 1,5 milioni di giocatori di padel – ha aggiunto il presidente subito dopo la sua rielezione – Siamo non meno di 4,5-5 milioni di giocatori, che è molto di più del nostro milione di tesserati. Ancora più di prima, con lo scopo di evidenziare quanto siamo forti e trovare la credibilità per far crescere il nostro sport, noi andremo a verificare ancora di più e sosterremo con tutte le nostre energie coloro i quali saranno in regola con il tesseramento. Finché ci saremo noi, chi sarà in regola non pagherà più quote federali. Loro saranno i primi a cui destineremo le risorse, tante, che la Federazione ha a disposizione e che troverà nei prossimi anni. Questa sarà la vera prima battaglia dei prossimi anni”.

Fonte: Fitp.it – Foto: Sposito/FITP

One thought on “Angelo Binaghi rieletto presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *