Babolat “viaggia” con Lamborghini, dall’unione dei due marchi è nata la racchetta esclusiva BL001

Quando due brand di fama mondiale si incontrano e condividono competenze tecnologiche e industriali, il più delle volte ci troviamo poi di fronte alla nascita di un prodotto esclusivo e di rara bellezza. È il caso di Babolat e Lamborghini che, per la gioia di tutti i giocatori di Padel, hanno deciso di collaborare insieme per un periodo di quasi 6 mesi e produrre una racchetta esclusiva e super tecnologica, per la quale gli aggettivi si sprecano.

Presentata lo scorso aprile alla Lamborghini Arena di Imola, alla presenza di Éric Babolat, CEO di Babolat e Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, BL001 è una pala unisex da collezione e in edizione limitata (circa 50 pezzi), progettata in modo artigianale con gli strumenti, i processi e i materiali utilizzati nella produzione delle case automobilistiche italiane di supersportive. 

Prodotta proprio nella sede di Automobili Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese in provincia di Bologna, questa straordinaria racchetta in fibra di carbonio è stata progettata utilizzando un unico telaio periferico rigido che consente il pieno controllo, ottimizza la deformazione della zona di battuta e permette alla mano di essere a diretto contatto con il telaio. Ciò garantisce un perfetto controllo della racchetta in assoluto comfort, offrendo al contempo una potenza e una velocità di palla eccezionali

Come le fibre composite ad alta resistenza, i materiali utilizzati in questo capolavoro rivoluzionario sono direttamente derivati da quelli utilizzati nelle supersportive, con un’unica parola d’ordine: la ricerca di alte prestazioni.  Disponibile in cinque colori, giallo auge, verde vipera, arancio livrea, viola pasifae, verde gea, BL001 di Babolat e Lamborghini è la prima racchetta nata da questa speciale collaborazione. Nel 2025 è previsto il lancio di altri due modelli (BL002 e BL003), che verranno sviluppati per la distribuzione nei prossimi mesi.

Fonte: ufficio stampa Babolat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *