Tecnologia, qualità, innovazione, stile e cura dei dettagli. Ci sono aziende che fanno di questo mix il punto di forza dei loro prodotti. Tra queste c’è senza dubbio la milanese Viento, che su queste pagine abbiamo già avuto modo di conoscere in occasione del lancio dell’operazione di crowdfunding. Il brand italiano, rinomato nel mondo del Padel tricolore, si è presentato ai nastri di partenza di questo 2025 con un catalogo racchette rinnovato e ampliato. Ai modelli precedenti si sono infatti aggiunte Viento Blaze, Viento Dart e Viento Kite. Quest’ultima racchetta si posiziona esattamente a metà strada tra la pala di punta (la bellissima Blaze) e quella che in teoria dovrebbe interessare più da vicino un pubblico meno esigente.
Guarda da vicino i dettagli della Viento Kite
Le caratteristiche della Viento Kite
Potenza e controllo sono due parole che si ripetono spesso nel mondo del Padel. Soprattutto quando c’è da descrivere la nuova Viento Kite. Questa racchetta unisce prestazioni e stile con caratteristiche di alto livello. Il piatto in Hyper Carbon 12K garantisce massima rigidità e durata nel tempo, mentre la scelta della gomma Hard Eva by Viento e del carbonio mettono in luce le peculiarità di questo modello: resistenza, leggerezza, reattività e grande uscita di palla. Il peso della Kite è di 355 g (± 10 g), lo spessore di 38 mm, il bilanciamento medio/alto (perfetto per chi cerca potenza e versatilità) ed il punto dolce sufficientemente ampio per facilitare l’impatto con la palla anche a chi non ha ancora grande esperienza sulle spalle.

La prova sul campo
Al primo sguardo Kite si presenta esattamente come tutte le sue “sorelle”: bella e attraente. Portarla in campo dà davvero delle grandi soddisfazioni dal punto di vista estetico. Il meglio, però, lo dà certamente durante i game dove regge senza problemi il confronto con la concorrenza più agguerrita. Il feeling con la palla è immediato, grazie anche ad una grande maneggevolezza garantita dal maggiore passaggio d’aria del sistema AirFlow. Da fondo campo i colpi escono precisi e potenti senza generare particolari vibrazioni su corpo e manico, mentre a rete la texture 3D del piatto facilita i colpi ad effetto. Viento Kite è una pala dedicata a chi ama un gioco offensivo e per giocatori dal livello intermedio/avanzato.
Per maggiori informazioni visitate il sito vientopadel.com
