Assorbe e disperde le vibrazioni e previene gli infortuni, One Padel Win è la racchetta pensata per l’universo femminile (INTERVISTA e VIDEO)

Tecnologia applicata alla prevenzione degli infortuni e al miglioramento delle performance. Potremmo riassumere con queste parole la “mission” di One Padel: marchio italiano presente nel mondo del padel già da diversi anni. Per conoscere meglio la filosofia di questa azienda, che sta alla base della loro produzione e che ha permesso al brand di collaborare con l’Associazione italiana di Fisioterapia, ci siamo fatti “portare in campo” da Sergio Bonomi, general manager di One Padel.

Il progetto One Padel è nato dopo la creazione di One Strings, brand dedicato al tennis, e si basa su un concetto fondamentale: costruire pale che abbiano una identità ben precisa e risolvere il problema dell’impatto duro che ha la palla sul piatto e che può creare traumi e infiammazioni. Abbiamo quindi sviluppato un abbinamento vincente e unico ‘performance + attenzione alla salute del giocatore’. Dopo diversi test abbiamo deciso di inserire il Noene, il materiale per eccellenza conosciuto e certificato dai Politecnici di Milano e Valencia Dipartimento di biomeccanica per l’assorbimento e dispersione fino al 96% delle vibrazioni“.

Tutte le racchette One Padel sono dotate della stessa tecnologia e assorbono e disperdono le vibrazioni negative che possono danneggiare le articolazioni. Il design del telaio è stato pensato e sviluppato in casa. Altra caratteristica fondamentale di tutti i telai One Padel è la leggerezza e bilanciamento verso il manico che rende le racchette facili da usare e molto maneggevoli“.

Come è nata la partnership con AIFI?

L’abbinamento One Padel/AIFI Associazione italiana di Fisioterapia è la normale conseguenza di due entità che hanno lo stesso intento, permettere ai giocatori di poter giocare al meglio e divertirsi senza sentire dolore quando si è in campo. E siamo fieri e felici del connubio“.

Dove si possono trovare i prodotti One Padel?

Oltre al sito, i nostri prodotti (Abbigliamento, accessori e attrezzatura) sono disponibili in una quindicina di negozi selezionati in Italia. Ci teniamo a far capire alla gente che il prodotto One Padel non è un prodotto ‘stagionale’, non segue la moda e i tempi di sconti selvaggi. Come diciamo sempre, il nostro è un brand unico e non copiabile. One Padel, Born to be ONE“.

One Padel Win, il test della pala dedicata all’universo femminile

Il dettaglio più evidente, quello che risalta già al primo utilizzo, è la straordinaria leggerezza della One Padel Win. I 350 grammi di peso sembrano decisamente meno, non appena si impugna il comodo manico della racchetta, impreziosito dal grip Noene. Le caratteristiche dichiarate dall’azienda, vengono confermate colpo dopo colpo. La racchetta, dalla forma a goccia tagliata e studiata per un utilizzo femminile, è maneggevole e precisa quanto basta per accontentare tutti i tipi di giocatori e ha dalla sua il fatto che ci vogliono davvero pochi minuti per entrare in “sintonia” con lei.

Meno adatta per un gioco d’attacco rispetto agli altri due modelli One Padel (Race e Nrg), garantisce colpi ad effetto ben calibrati grazie al suo telaio in Carbonio 3K con HDD Eva e ai rilievi in 3D presenti sul piatto. Il plus è senza dubbio la completa assenza di vibrazioni. Con One Padel Win il braccio non ne risente e vengono preservate articolazioni e muscolatura di gomito e spalla. Ecco perché è consigliata dall’Associazione italiana di fisioterapia (A.I.F.I). Il suo colore bianco latte, con inserti viola e al centro il logo multicolore del brand, rendono inoltre accattivante ed elegante questo modello made in Italy griffato da Marcela Ferrari, direttore tecnico e selezionatrice della nazionali maschili e femminili di padel.

LEGGI ANCHE >> Milano Premier Padel e l’intervista a Luigi Carraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *