Presentato il Milano Premier Padel P1, cresce l’attesa per la terza edizione dell’evento milanese

Milano Premier Padel P1


Mancano pochi giorni al Milano Premier Padel P1. La terza edizione, in agenda dal 2 all’8 dicembre, nella straordinaria atmosfera indoor dell’Allianz Cloud, è stata presentata oggi a Palazzo Reale alla presenza anche di Luigi Carraro, Presidente Federazione Internazionale Padel. Come testimonia la prevendita dei tagliandi, c’è grande attesa a Milano dopo l’evento dello scorso anno che ha visto oltre 30mila spettatori seguire le partite e la finale maschile vinta da Juan Lebron e Ale Galan. Quello di Milano sarà il terzo appuntamento in Italia di un circuito che dal 2024 è diventato l’unico tour mondiale del padel (con 24 tornei in 16 Paesi diversi), dopo il Major di Roma e il P2 di Genova. Il Milano Premier Padel P1 sarà seguito in oltre 200 nazioni. In Italia sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, in streaming su NOW e in chiaro su Supertennis.

In questa edizione Ale Galan farà coppia con l’argentino Federico Chingotto, e con la ‘pareja’ formata da Arturo Coello e Agustin Tapia sarà protagonista di una sfida infinita che a Milano potrebbe vivere un ulteriore capitolo. Chingotto e Tapia, tra l’altro, si sono recentemente laureati campioni del mondo nei FIP World Padel Championships di Doha con la nazionale argentina, e con loro anche Stupaczuk, Di Nenno, Chozas, Augsburger, Libaak e la leggenda Sanyo Gutierrez. Leggenda come un altro argentino, Fernando Belasteguin, che a Milano giocherà il suo ultimo torneo da professionista di una straordinaria carriera che lo ha incoronato quale atleta con il maggior numero di trofei vinti nella storia di questo sport. All’Allianz Cloud ci saranno tutti, come ci saranno le campionesse del mondo della Spagna: da Paula Josemaria ad Ari Sanchez, da Gemma Triay a Claudia Fernandez, ad Ale Salazar, Jessica Castelló, Marta Ortega e Bea Gonzalez, quest’ultima campionessa nel Milano Premier Padel P1 2023 in coppia con l’argentina Delfi Brea. E in campo ci saranno anche molti degli Azzurri protagonisti a Doha dei FIP World Padel Championships.

Milano Premier Padel P1, le parole del presidente Luigi Carraro

Un evento che diventa sempre più bello e che quest’anno ha una novità, perché sarà l’ultimo del circuito Premier Padel prima delle Finals di Barcellona, e sarà anche l’ultimo di una leggenda come Fernando Belasteguin – ha commentato Luigi Carraro – Milano si è guadagnata questo ruolo importantissimo: è l’ultimo torneo Premier della stagione e si gioca in un gioiello come l’Allianz Cloud che ha qualcosa di magico, in una settimana straordinaria, a pochi giorni da Natale. I giocatori, che noi viviamo quotidianamente, lo sanno e non vedono l’ora di venire a Milano. Siamo pronti per un’altra grande straordinaria edizione: se nei primi due anni abbiamo vissuto emozioni uniche, prepariamoci a qualcosa di ancora più spettacolare”.

Fonte: ufficio stampa Milano Premier Padel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *