Le Cupra FIP finals 2024 sbarcano in Francia, dall’11 al 15 dicembre in campo l’elite del Padel mondiale

Il Cupra FIP Tour 2024 non conosce soste e continua a portare in giro il meglio del padel mondiale. Dall’11 al 15 dicembre, le CUPRA FIP Finals saranno di scena in Francia, a Grand Bourg, in un evento organizzato dalla Federazione Internazionale Padel con il supporto della Federazione francese di tennis (FFT). Un appuntamento attesissimo, che coinvolgerà 48 coppie, per chiudere in bellezza il lungo anno del prestigioso circuito FIP, che nel 2024 arriverà a oltre 100 tornei “combined” disputati in tutto il mondo.

A partecipare saranno 24 coppie maschili e 24 femminili: in palio, 185 punti nel ranking FIP e 90mila euro di prize money, equamente divisi tra uomini e donne. Saranno 15 le coppie a partecipare con accesso diretto; oltre a questi, tre posti saranno riservati a coppie sudamericane, due a quelle nordamericane. Un posto ciascuno andrà a una coppia asiatica e a una africana. Infine, due wild card per la federazione ospitante.

LEGGI ANCHE >> Padel e fitness si incontrano a Napoli

Cupra Fip Finals, dove e quando verranno giocate

Saranno sedici le partite che mercoledì 11 dicembre inaugureranno la sfida sui campi dell’Ainterexpo di Bourg-en-Bresse, prima giornata a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente, così come quella di giovedì 12. Una settimana in crescendo fino al gran finale di domenica 15, quando le coppie finaliste si contenderanno il titolo sulla “Pista central” da 1.300 posti.

One thought on “Le Cupra FIP finals 2024 sbarcano in Francia, dall’11 al 15 dicembre in campo l’elite del Padel mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *