Bellissima e dal peso di soli 300 grammi, la nuova Head One Ultralight è la racchetta più leggera al mondo

Il peso di una racchetta è fondamentale ed è sempre determinante quando scegliamo la nostra nuova pala. C’è chi la preferisce leggera, per avere maggiore maneggevolezza durante le partite, chi invece opta per un modello più pesante e in grado di garantire maggior potenza ai colpi. A tutti coloro che preferiscono la prima soluzione, ovvero l’acquisto di un modello dal peso contenuto, Head arriva in “soccorso” con la nuova One Ultralight: la racchetta per adulti più leggera al mondo, con un peso di soli 300 grammi.

LEGGI ANCHE >> Head Signature Raquet, firmata dai numeri uno

One Ultralight, le caratteristiche della pala firmata Head

La nuova Head One Ultralight è dotata di un profilo di 38 mm e una superficie di impatto in fibra di carbonio 12k per una migliore uscita della palla e migliore feeling. Di forma rotonda e con una nuova costruzione che include una maggiore lunghezza del manico, questa racchetta ha la particolarità di avere soltanto un foro ed è confortevole e facile da utilizzare. Disponibile in due diversi colori, bianco e nero, e progettata per i giocatori principianti e per quelli occasionali, la One Ultralight riduce al minimo l’affaticamento del braccio, migliora lo sweetspot e offre un ottimo controllo. Possiede inoltre la rivoluzionaria tecnologia HEAD ONE per una maggiore durata e l’ Integrated Protector System che aiuta a prevenire scheggiature e graffi. 


“Questo progetto è iniziato come una sfida per cambiare il gioco del padel per sempre – ha spiegato Daniel Picot, Product Manager Padel Racquets di Head Dopo uno studio di ricerca e sviluppo molto impegnativo e numerosi test sul campo che hanno visto coinvolti diversi giocatori di regioni come la Spagna e l’Italia, abbiamo trovato la racchetta perfetta per i principianti che cercano una racchetta leggera e di alta qualità per divertirsi mentre imparano a giocare a padel”.

Fonte: ufficio stampa Head

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *