Tre giorni di grandi stelle del padel e del calcio, di inclusività e iniziative speciali per valorizzare il “brand Sanremo” in tutta Italia e non solo. Questo l’obiettivo del Sanremo Padel Tour, che dal 27 al 29 settembre andrà in scena in piazza Cristoforo Colombo, nella Città dei Fiori. Un appuntamento che inaugura il progetto con cui l’organizzatore ‘E20 Sanremo’ punta a “esportare” la vocazione turistica della Riviera dei Fiori, poggiando su un luogo conosciuto in tutto il mondo a livello di spettacolo, sport, cultura, patrimonio naturistico.
L’inaugurazione dell’evento – aperto gratuitamente al pubblico – è prevista oggi venerdì 27 alla presenza del sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, dell’assessore al Turismo e Sport, Alessandro Sindoni, e del presidente del Casinò, Gian Carlo Ghinamo. La giornata clou sarà però sabato 28 quando scenderanno in campo i fenomeni del padel mondiale: dal numero 4 del mondo l’argentino Federico Chingotto al numero 11, lo spagnolo ‘Momo Gonzalez’ e i top 50 del mondo Javier Barahona (37), Javi Garcia (48), oltre ai ct di Italia e Argentina in vista del prossimo Mondiale di Doha di fine ottobre. A giocare insieme ai grandi campioni saranno anche quattro grandi ex calciatori: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Nelson Dida e German Denis.
La tre giorni in partenza venerdì sarà solo l'”ouverture” di un Tour di padel più ampio al via nel 2025 (previste sette tappe, sei in Italia e una in Costa Azzurra) che si pone l’obiettivo – oltre alla promozione dello sport, della socializzazione e dell’inclusività – di ampliare il rapporto stretto costruito nei decenni tra Sanremo e la Riviera dei Fiori e gli italiani attraverso i propri ‘talenti’: dal Festival alla classicissima di ciclismo Milano-Sanremo, dal Rallye a Sanremo in Fiore e la vasta agenda di eventi proposti in Riviera.
Fonte: Kmoving