La 17ª edizione dei Fip World Padel Championships 2024, il più importante torneo di padel per squadre nazionali, si terrà in Qatar dal 28 ottobre al 2 novembre. Le sedici squadre di entrambe le categorie, maschile e femminile, si ritroveranno al Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha: avveniristico impianto con una capienza di 7.000 posti, in grado di offrire anche spazi riservati alle aziende, un’area VIP e uno spazio pubblico adibito a food court con proposte per l’intrattenimento.
Dopo il Fip World Padel del 2020 e quella del 2022, i campionati del mondo di Padel tornano dunque in Qatar per questo evento imperdibile e dal montepremi di 500mila euro. L’obiettivo delle squadre partecipanti è quello di raccogliere il testimone da Argentina e Spagna, che due anni fa trionfarono rispettivamente nella categoria maschile e femminile. “Siamo lieti di finalizzare la sede dei Campionati Mondiali di Padel FIP 2024. Doha è una casa speciale per il padel: la Qatar Tennis Federation ha svolto un ruolo fondamentale nell’organizzare ripetutamente tornei internazionali di padel senza precedenti. Non vediamo l’ora che le giocatrici, i giocatori e i fan possano godere della fantastica ospitalità e delle condizioni durante il torneo più importante del nostro calendario 2024” ha dichiarato Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale di Padel.
Fonte: sito FIP
One thought on “Il Qatar pronto ad ospitare il Fip World Padel Championships 2024. Si scende in campo dal 28 ottobre al 2 novembre”